Le antiche carovane viaggiavano con cammelli e dromedari nel deserto per portare le merci e anche musica, arte, poesia e stili di vita diversi. Le carovane culturali svolgono la stessa funzione portando messaggi culturali e sociali, di Pace e di Gioia, al di là dei deserti umani attuali.
Il viaggio della Carovana della Gioia è iniziato a Primavera del 2007
per portare Gioia, Pace e Tranquillità per tutti i bambini, nelle piazze, nelle scuole e anche nelle situazioni d'emergenza dove i bambini soffrono e sono "malati di guerra" o di condizioni di assoluta invivibilità.
Alla partenza c'è sempre stato il JoyBus di Capitan Gioia con i disegni e i colori della Pace e... i vagoni di allegria che si aggiungono nei progetto dove si reca e con gli amici che incontra.
È un filo di Pace tessuto nello spazio e nel tempo, raccogliendo emozioni, disegni, sorrisi, impressioni di una tela coloratissima che ci parla di Meraviglia e di Pace, così come solo i bambini sanno inventarla attraverso i loro Sogni...

La Carovana della Gioia è stata in questi anni nei parchi di Roma, a L'Aquila, ad Haiti e in Emilia durante i terremoti, in Val di Susa, in Turchia e Siria, dalla Sicilia alla Svezia, da Palermo a Roma, seguendo il viaggio dei BAMBINI IN FUGA dalla guerra e dalla fame..
A Primavera del 2016 ripartirà per un nuovo viaggio che anche questa volta verrà costruito in coproduzione di base tra tutti i sostenitori, per la realizzazione delle attività per i bambini migranti, e realizzare un nuovo film documentario, dopo i tre precedenti: MISSIONE GIOIA PER I BAMBINI DELLA SIRIA, BAMBINI IN FUGA e IL GIOCO SALVA IL MONDO.
Iscriviti subito come sostenitore inviando una donazione a favore della Scuola di Pace e contribuirai anche tu a far marciare la Carovana della Gioia.

La Carovana della Gioia è un progetto della Scuola di Pace - associazione di volontariato con sede a Roma.
 

storia joybus progetto coproduci foto la pagina facebook sintesi contatti biglietto da visita
storia joybus progetto dona foto facebook sintesi contatti card