LA CAROVANA DELLA GIOIA 2016
VISITA IL SITO INTERNET DEL PROGETTO
WWW.LACAROVANADELLAGIOIA.ORG

"In un Mondo sempre più indifferente a tutto e in cui dominano sempre di più le disparità sociali e le guerre...
I Mondi della Solidarietà si intersecano e vivono grazie all'entusiasmo, alla voglia di fare e alla gioia di vivere di un esercito senza armi, fatto di persone, ragazzi e ragazze, grandi e piccoli, donne e uomini sorridenti, che ogni giorno manifestano/manifestiamo, tutti/e insieme, un modo diverso di vivere, più umano, più fraterno, più... tutto! Mondi di Solidarietà che non guardano al profitto come destinazione degli sforzi d'amore attuati, e attraversano i problemi e le sofferenze mettendoci l'azione di tutto il cuore! La Carovana della Gioia vive la sua esperienza in e con questi Mondi, in un abbraccio forte con tutte le amiche e gli amici che combattono come noi per un PRESENTE degno di questo nome, per costruire un FUTURO sempre più radioso!!!"
Italo Cassa


Le antiche carovane viaggiavano con cammelli e dromedari nel deserto per portare le merci e anche musica, arte, poesia e stili di vita diversi. Le carovane culturali svolgono la stessa funzione portando messaggi culturali e sociali, di Pace e di Gioia, al di là dei deserti umani attuali.
Il viaggio della Carovana della Gioia è iniziato a Primavera del 2007
per portare Gioia, Pace e Tranquillità per tutti i bambini, nelle piazze, nelle scuole e anche nelle situazioni d'emergenza dove i bambini soffrono e sono "malati di guerra" o di condizioni di assoluta invivibilità.

Alla partenza c'è sempre stato il JoyBus di Capitan Gioia con i disegni e i colori della Pace e... i vagoni di allegria che si aggiungono nei progetto dove si reca e con gli amici che incontra.
È un filo di Pace tessuto nello spazio e nel tempo, raccogliendo emozioni, disegni, sorrisi, impressioni di una tela coloratissima che ci parla di Meraviglia e di Pace, così come solo i bambini sanno inventarla attraverso i loro Sogni...

La Carovana della Gioia è stata in questi anni nei parchi di Roma, a L'Aquila, ad Haiti e in Emilia durante i terremoti, in Val di Susa, in Turchia e Siria, dalla Sicilia alla Svezia, da Palermo a Roma, seguendo il viaggio dei BAMBINI IN FUGA dalla guerra e dalla fame..

La Carovana della Gioia è stata in questi anni nei parchi di Roma, a L'Aquila, ad Haiti e in Emilia durante i terremoti, in Val di Susa, in Turchia e Siria, dalla Sicilia alla Svezia seguendo il viaggio dei BAMBINI IN FUGA dalla guerra e dalla fame.
Nelle sue Missioni sono stati prodotti i libri cartacei "Capitan Gioia e i bambini dell'Aquila" e "Amin, Aisha e il Mare"
(il primo disponibile in formato ebook e scaricabile da qui insieme ad altri ebook, il secondo acquistabile online) e i film documentari: MISSIONE GIOIA PER I BAMBINI DELLA SIRIA, BAMBINI IN FUGA e IL GIOCO SALVA IL MONDO.

A Primavera del 2016 ripartirà per un nuovo viaggio che anche questa volta verrà costruito in coproduzione di base tra tutti i sostenitori, per la realizzazione delle attività per i bambini migranti, e realizzare un nuovo film documentario.

La Missione Sociale di quest'anno è dedicata ancora una volta ai "Bambini in fuga" e al dramma che stanno vivendo, in Asia, Africa e in Europa, in fuga da guerre e persecuzioni senza fine.

Il JoyBus di Capitan Gioia è il motore della Carovana della Gioia, un Ludobus, allegro contenitore di giochi su ruote, catalizzatore di idee, giochi, teatro, volontari, illustrazioni, colori, solidarietà...
Ci porta in lungo e in largo, su e giù per l'Italia e per il Mondo. È un mezzo povero, rimesso a punto con tanto lavoro, e soprattutto con tanta fantasia che prende forma grazie alle splendide illustrazioni sulle sue fiancate e ai colori del suo interno.
Nel mese di Maggio 2015 ha affrontato una nuova metamorfosi pittorica ed è stato completamente ridisegnato sulle fiancate grazie alla collaborazione con gli artisti della scuola d'illustrazione OFFICINA B5 di Trastevere.
Iscriviti subito come sostenitore inviando una donazione a favore della Scuola di Pace e farai parte anche TU della Carovana della Gioia. Si prega di inviarci copia del bonifico prima di questa data alla mail lascuoladipace@gmail.com.

Per diventare coproduttore e sostenitore della Carovana della Gioia invia una donazione alla Scuola di Pace associazione di volontariato onlus con sede a Roma, tramite bonifico bancario: IBAN: IT26P0538703224000000159612 - BBAN (codice internazionale): P0538703224000000159612 CODICE SWIFT : BPMOIT22

Oppure con Paypal:

Puoi partecipare con una donazione minima di 20 euro (sarai inserito tra i coproduttori/sostenitori sul sito internet)
Oppure con una donazione minima di 40 euro (sarai inserito tra i coproduttori/sostenitori e il tuo nome indicato sul sito internet e riceverai il dvd)
Oppure con una donazione minima di 100 euro
(sarai inserito tra i coproduttori/sostenitori e il tuo nome indicato con un particolare ringraziamento sul sito internet e riceverai il dvd - suggerito oltre ai privati per le scuole, associazioni ed enti)

La Carovana della Gioia è un progetto della Scuola di Pace - associazione di volontariato con sede a Roma.
Referente e ideatore del progetto: Italo Cassa.

La Scuola di Pace - Associazione di Volontariato Onlus
iscritta al n° 1013 del registro del volontariato, sezione servizi sociali, presso la regione lazio, e al n° 410 dell'elenco territoriale delle organizzazioni di volontariato di protezione civile della regione lazio

Vicolo del Gelsomino 68, 00165 Roma.
Tel.: 3884481174 - Fax:
02/700517898
E-mail: lascuoladipace@gmail.com

Sito Internet principale: www.lascuoladipace.org

leggi anche... che cos'è e come funziona una coproduzione di base che cos'è e come funziona una coproduzione di base

 

storia joybus progetto coproduci foto la pagina facebook sintesi contatti biglietto da visita
storia joybus progetto dona foto facebook sintesi contatti card