LA MIA SCUOLA VIAGGIA CON LA CAROVANA DELLA GIOIA

Il viaggio della Carovana della Gioia è iniziato a Primavera del 2007 per portare Gioia, Pace, Speranza, Fiducia e Tranquillità a tutti i bambini, nelle piazze, nelle scuole e anche nelle situazioni d'emergenza dove i bambini soffrono e sono "malati di guerra" o di condizioni di assoluta invivibilità.
Formare una Carovana e mettersi in viaggio significa togliersi da una situazione statica e mettersi in movimento. Quando si inizia un viaggio, nel nostro caso un viaggio di Pace, non sappiamo a che cosa potremo andare incontro, sappiamo però che, in una visione piena di speranza e di gioia, il nostro sarà comunque un viaggio di successo e porterà delle novità, per chi incontrerà la Carovana e anche per chi viaggerà con essa.

In tutti questi anni, a partire dal 2007 fino ad oggi, la Carovana della Gioia è riuscita nel suo obiettivo, ovvero fare breccia nel muro d'indifferenza che caratterizza la nostra epoca. Ha portato Gioia, Gioco e Diritti a tutti i bambini, in Italia e nel Mondo, dove spesso i Diritti fondamentali sono solo sulla carta. Lo ha fatto con il coraggio che hanno tutti i sognatori, con l'aiuto dei bambini e dei ragazzi, degli insegnanti e dei genitori delle scuole, e nei quartieri, grazie a tutti coloro che hanno creduto nella sua Missione.

Ora ci troviamo ad affrontare una nuova grande difficoltà, riparare il JoyBus, l'allegro camper colorato che ha guidato tutte queste missioni e con cui vogliamo affrontare le prossime. Il motore si è rotto, poiché in questi anni ha percorso decine di migliaia di chilometri. Per ripararlo ci vogliono circa 2.000 Euro, per questo abbiamo attivato un progetto di Crowfunding sulla Rete del Dono, dove fare la propria donazione: https://www.retedeldono.it/it/progetti/la-scuola-di-pace-associazione-di-volontariato/ripartiamo-con-la-carovana-della-gioia

PARTECIPA AL CROWDFUNDING PARTECIPA AL CROWDFUNDING

PER FAR RIPARTIRE
LA CAROVANA!


Invitiamo anche i bambini e ragazzi ad inviarci i loro disegni su come potrà essere ridisegnata la fiancata destra del JoyBus, o tutte e due.
Gli elaborati saranno selezionati, i più creativi verranno pubblicati online e viaggeranno fisicamente con la Carovana in una mostra dedicata che verrà portata nelle scuole e nei quartieri. Tra quelli pervenuti verranno scelti quelli che serviranno ad ispirare la realizzazione delle nuove illustrazioni per le fiancate del JoyBus.


Per i bambini, i ragazzi e le loro famiglie che sono a Roma sarà anche possibile correre per la Scuola di Pace alla Fun Run della Stracittadina nell'ambito della 24^ Maratona di Roma, che si svolgerà l'8 Aprile 2018, e sostenere così la Carovana della Gioia.
Le iscrizioni si possono fare tramite la Rete del Dono: https://www.retedeldono.it/node/24396

PARTECIPA ALLA FUN RUN
LA STRACITTADINA DI ROMA

CORRENDO PER SOSTENERE
LA SCUOLA DI PACE
Partecipa alla Fun Run - La Stracittadina di Roma

Le scuole possono inviare la propria adesione a: lascuoladipace@gmail.com 
e fare successivamente la donazione tramite La Rete del Dono.

Per le scuole di Roma è possibile, su richiesta, organizzare un incontro preparatorio con la partecipazione di Italo Cassa, presidente della scuola di Pace.

Gli elaborati grafici potranno essere inviati tramite posta elettronica, e per posta ordinaria a:
La Scuola di Pace - Associazione di Volontariato Onlus
Via Cratippo d'Atene 56, 00124 Roma.
Tel.: 3884481174 - Fax: 02/700517898

Tutte le info sono pubblicate sul sito internet: www.lacarovanadellagioia.org

e sul
Blog di Roma Bambina: Il Blog di Roma Bambina


Guarda il video di presentazione la Carovana della Gioia:
https://youtu.be/M-O-SDGfbLE



Sosteniamo insieme la Carovana della Gioia!

La Carovana della Gioia è un progetto della Scuola di Pace - associazione di volontariato con sede a Roma.
Referente e ideatore del progetto:
Italo Cassa.



PARTECIPA AL CROWDFUNDING PARTECIPA AL CROWDFUNDING

PER FAR RIPARTIRE
LA CAROVANA!
PARTECIPA ALLA FUN RUN
LA STRACITTADINA DI ROMA

CORRENDO PER SOSTENERE
LA SCUOLA DI PACE
Partecipa alla Fun Run - La Stracittadina di Roma

storia joybus progetto coproduci foto la pagina facebook contatti
storia scuole progetto dona foto facebook contatti